Giada Preziuso è Miss Grand Umbria 2024. Insieme a lei Giulia Propersi e Arianna Pizzoni. Questi i nomi delle ragazze che accedono alla finale Nazionale Miss Grand Italy a Roma di domenica 1° settembre con il compito di rappresentare il “cuore verde d’Italia” all’interno dell’omonimo concorso internazionale di bellezza. Le vincitrici umbre avranno la opportunità di aspirare al titolo di Miss Grand Italy valido per la partecipazione alla fase Internazionale che per la prima volta nella storia si svolgerà in ben due Stati, Cambogia e Thailandia, da giovedì 3 a sabato 26 ottobre.

Una responsabilità non da poco, sarà quella di rappresentare l’Italia confrontandosi con le finaliste di tutti i Paesi del mondo aderenti a questo format di bellezza organizzato dal patron, Mr Nawat. La selezione in Umbria si è svolta nel corso dello show di moda presso la Scuderia dell’Antica Torre a Ponte Pattoli. La giuria tecnica che si è espressa, è stata composta da personalità distintesi nel mondo della moda, dello spettacolo e della cultura quali Federico Menichelli, Giancarlo Pacini, Alfiero Toppetti, Sofia Monetti, Sofia Whitbread, Paolo Durelli, Silvia Natalicchi ed Eleonora Pintani, tutti rappresentati dalla presidentessa di giuria Barbara Tinarelli.

Uno show completo quello andato di scena che ha visto protagonisti anche alcuni bambini che hanno calzato le collezioni di abiti di Fausto Moda e della Fondazione Monnalisa sotto la direzione dell’Agenzia Baby Circus. Ad avvicendarsi tra le uscite delle modelle anche varie performance artistiche della Manuel Events, non ultima una coreografia dedicata alle tragedie del femminicidio interpretata da Matilde Castrini. 

Il compito di presentare la serata è stata attribuita alla conduzione microfonica di Stefano Mariotti e Ettien Blah Damienne. Visto il successo della manifestazione, organizzata dall’Agenzia Eventi Manuel Events di Manuel Pauselli e diretta da Likhane Tape Zokou, l’organizzazione si è prefissata di replicare l’evento coinvolgendo sempre nuovi partner e nuove location.