Nella stupenda Maratea la perla del Tirreno si è svolta la finale nazionale 2022 di Miss Grand International.

Il Grand Hotel Pianeta Maratea in collaborazione con il Residence Pianeta Maratea è stato lo scenario della finalissima nazionale del concorso.

Ben 60 concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane si sono sfidate per conquistare la corona più ambita al mondo.

 A trionfare è stata la pugliese Miriam Malerba di 18 anni , alta 182 cm, proveniente da Terlizzi (Ba) .

Sul secondo gradino del podio Maria Carmen Crescenzi dall’Abruzzo e terza classificata Sofia Moscatelli dalla regione Lazio.

Hanno trionfato inoltre con le fasce speciali di Miss Glamour International Vanessa Ortiz dalla regione Lombardia e Giada Cinquegrana  dalla regione Campania per la categoria Mascotte.

La serata è stata condotta brillantemente da Beppe Convertini, volto noto di Rai 1, con la presenza di tanti ospiti tra cui Ainett Stephens del GFVIP, Biagio e Caterina del trono over di Uomini e Donne e Mino Abbacuccio di Made in Sud.

Miss Grand International arriva alla sua decima edizione vantando numeri che lo portano ad essere lo show internazionale più seguito al mondo.

Presente in 90 nazioni, con oltre 6 milioni di followers e 1 miliardo di telespettatori in tutto il mondo , è il detentore del premio Global Beauty Adwards come migliore concorso mondiale.

“ Sono onorata di rappresentare l’Italia alla finale mondiale di Miss Grand International che si svolgerà ad Ottobre in Indonesia,  ho una grande responsabilità essendo l’Italia la patria della moda,  dell’eleganza e della cultura . Spero davvero di portare per la prima volta una corona internazionale in Italia ” – Miriam Malerba

L’evento sarà trasmetto in differita su Canale Italia in chiaro e sulla piattaforma Sky canale 821.