Domenica 28 Luglio è andato in scena l’atto conclusivo di Miss Grand International Italy per l’Emilia Romagna. La finale regionale è arrivata dopo 10 tappe organizzate sul territorio dal cesenate Carmelo Tornatore. Immersi nel verde del Parco Terme Panighina di Bertinoro, sono state 14 le ragazze in gara per aggiudicarsi il pass per la finale nazionale del concorso che si svolgerá il 1º settembre a Cinecittà World a Roma. La serata è stata organizzata e presentata da Tornatore, direttore regionale e titolare di TopMiss agency.
Al termine delle tre uscite, la giuria, presieduta da Raffaele Quadrelli, ha decretato prima le fasce dedicate agli sponsor,che sono state assegnate a Jennifer Grispino, 16 anni, di Rimini (Crystal&Gems), Sabrina Petazzoni, 20, di Ferrara (Ca’Lunga), Giulia Grilli, 17, di Imola (MegaSun), Anna Iatuc, 16, di Reggio Emilia (ManaSushi) e Alyssa Raggi, 17, di Forlì. Le fasce da finalista nazionale sono state vinte da Giulia Berretti, 18 anni, di Rimini e Lucia Rombol, 20, di Cervia.
Per la categoria ‘mascotte’ invece vincono Alessia Xhelili, 16 anni, di Cesena, Vittoria Chiarini, 17, di Imola e Alessia Nobili, 16, di Bologna. Le due corone delle più votate sono andate sul capo di Nour ElIdrissi, 20 anni, di Modena (Mgi E. Romagna) e di Valentina Giarmanà, 17, di Bologna (MGI Mascotte E. Romagna). Le musiche sono state affidate al dj Maurizio Leonardi. Foto e video di Alessandro Piscaglia e Tommaso Venturelli, addetti tecnici Alberto Braghittoni e Fabio Urbini.