Domenica 13 agosto nella splendida cittadina di Montefalcone di Valfortore si è svolta la prima finale regionale per la Campania di Miss Grand International organizzata dall’agente regionale Franco Capasso.
Il pubblico gremito è stato travolto dalla bellezza delle miss partecipanti ma soprattutto delle super ospiti dell’evento Mila Suarez modella e influencer nota per i programmi televisivi Grande Fratello Vip e La Pupa e il Secchione, Andrea Zanettin Miss Grand Italy 2023, Nunzia Rinaldi modella e Tik Toker con 1 milione di followers.
La serata è stata brillantemente condotta da Enzo Gauriglia e le coreografie curate dalla modella Rosanna Giaquinto. Tra gli ospiti ricordiamo anche la Modern Dance Academy di Enzo Mercurio e i cantanti Ciro Marra, Franco Manna e Salvatore Minopoli, con la presenza anche del direttore nazionale Giuseppe Puzio
A trionfare è stata la 15enne italo-brasiliana Mayara Dos Santos di Napoli 181 cm e 38 di taglia, sul secondo gradino del podio Maria Letizia Vanacore 18 anni di Cava de Tirreni (SA) 186 cm taglia 42 , medaglia di bronzo invece per Sabina Faccadio 16 anni di Atripalda (Av) 178 cm taglia 38. Hanno ottenuto anche la fascia Jennifer Vicinanza 13 anni di Salerno, Maria Assunta Mascia 20 anni di Baselice (BN) , Isabel Manzi 16 anni di San Gennaro Vesuviano (Na).
Un grande ringraziamento va al comune di Montefalcone di Valfortore in particolar modo al sindaco Michele Leonardo Sacchetti e all’assessore Rocco Palazzi. Infine un grazie ai parrucchieri capitanati da Aldo Sassone che hanno reso ancora più belle le miss partecipanti.